ENNESIMO COLPO DI CODA SUL SUPERBONUS 110: STATO CONFUSIONALE
- 27 Marzo 2024
- Posted by: DL Consulting
- Categoria: Economia, Finanziamenti
Nessun commento
Quello che è avvenuto ieri, non è una novità nella gestione dei bonus edilizi. Ritengo però che diffondere il panico senza neanche avere il testo del DL sia da irresponsabili.
Giustamente oggi tutti i commentatori specializzati auspicano la pubblicazione del testo per capire realmente quali interventi saranno interessati dallo stop allo sconto e alle cessioni.
E’ sinceramente vergognoso che si possa arrivare al blocco dei cantieri in corso dopo le ampie assicurazioni che lo stesso ministro aveva dato con gli ultimi provvedimenti dello scorso anno. Inutile parlare di clausole di salguardia e poi uscire fuori con un DL di questo tono.
Ancora più assurdo è bloccare anche il superbonus per gli edifici colpiti da eventi sismici che sono prelartro vigilati dalle strutture Commissariali nominate dal Governo.
Se dubbi ci sono, e sicuramente ce ne sono, forse sarebbe stato più serio prevedere, sin dalle prime modifiche fatte dal Governo Draghi, un sistema di controllo dei cantieri più serio, intercettando gli abusi e evitando danni a chi i lavori li ha fatti e li sta facendo sul serio.
Ma questa ormai è acqua passata!
Rimane solo la confusione!!